A CACCIA DI DIFFERENZE

Il gioco propone 20 carte con immagini simili su entrambi i lati. Le differenze possono riguardare il colore dell'oggetto rappresentato, la sequenza di colori (2) utilizzata, la dimensione dell'oggetto o la sua quantità.

Tutti i giocatori, a inizio partita, devono poter osservare entrambi i lati di tutte le carte.

Ne vengono poi scelte 6 o 9 e disposte sul tavolo.

differenze 1jpg differenze 2jpg

Viene dato al bambino un tempo prestabilito per osservarle, al termine del quale dovrà chiudere gli occhi (o voltarsi) in modo tale che l'altro giocatore possa modificarle. 

 
 

Se si sta giocando con 6 carte si modificano 2 o 3 carte, se si stanno invece usando 9 carte, se ne possono modificare 4 o 5. Il numero di modifiche effettuate può essere comunicato all'altro giocatore (va deciso insieme a inizio partita).

Terminati i cambiamenti, si gira la clessidra e l'altro giocatore viene invitato a osservare nuovamente le immagini per trovare le differenze rispetto a come erano le carte precedentemente, ma prima che il tempo della clessidra finisca.

differenze 5jpg differenze 4jpg

differenze 3jpg

Per rendere il gioco ancora più difficile, oltre a voltare alcune carte, queste (o quelle non voltate) possono anche essere spostate, variandone quindi la posizione.

Buon divertimento!

IL GIOCO TI INTERESSA? CONTATTAMI!