PERCORSI

Un gioco di strategia, pianificazione e attenzione, nel quale costruire il proprio percorso più velocemente degli altri giocatori, per raggiungere la propria meta.

1jpg

Si può giocare da 2 a 4 giocatori. Ogni giocatore possiede una propria plancia di gioco, del colore scelto, in cui posizionare 5 tessere-percorso dello stesso colore, mentre le altre restano in un sacchettino a parte.

4jpg   3jpg

6jpg  5jpg

Al centro viene posto il tabellone di gioco, diviso in quadratini più piccoli, e lungo i due lati opposti più corti, vengono posizionati coperti alcuni quadratini meta, 6 per ciascun lato: viene messo un quadratino del colore di ciascun giocatore, più altri quadratini bianchi per arrivare a 6. Quindi, ad esempio, se si gioca in 2, si mettono 2 quadratini del colore usato dai 2 giocatori e 4 quadratini bianchi. Vengono quindi messi coperti lungo ogni lato corto, tenendo tra loro una distanza di 3/4 quadretti (come in foto) e vengono poi girati. Si sceglie un lato di partenza e ogni giocatore deve raggiungere il quadratino del proprio colore sul lato opposto del tabellone di gioco. 

2jpg

Se si gioca in 2 si può scegliere di usare anche metà del tabellone di gioco.

9jpg

 
 

Ogni giocatore sulla propria plancia, nascoste agli altri giocatori, tiene 5 tessere-percorso pescate a caso all'inizio della partita. Ad ogni turno il giocatore pesca 1 tessera-percorso da mettere insieme alle altre sulla plancia e deve giocarne una (anche quella appena pescata) per costruire il proprio percorso sul tabellone (è obbligato a giocarne una). 

7jpg

Le tessere-percorso sono di 20 tipologie diverse, in numero variabile per ciascun giocatore.

Se un giocatore viene "bloccato" può ripartire da un altro punto del suo percorso. Se però gli viene bloccata qualsiasi strada per raggiungere la propria meta, viene eliminato.

8jpg  10jpg

Vince chi per primo raggiunge il proprio quadratino lungo il lato opposto del tabellone.

BUON DIVERTIMENTO!