Un gioco di memoria e attenzione, durante il quale i giocatori dovranno ricercare tutti i componenti necessari per ricostruire il proprio robot.
Il gioco è composto da:
- carte-robot, sono le missioni, con l'immagine del robot da costruire;
- carte-memory, che costituiscono il memory sul tavolo di gioco;
- carte-componenti, che sono i componenti per la costruzione del robot (testa, corpo, braccia e gambe).
I giocatori, dopo aver mescolato e posizionato sul tavolo di gioco tutte le carte-memory coperte, devono pescare una carta-robot dal mazzo, senza mostrarla agli altri.
A turno, bisogna girare una carta del memory, mostrandola a tutti i giocatori. In questo caso è stato scoperto il componente braccio fucsia.
Se il componente trovato, corrisponde a un pezzo del proprio robot (testa, corpo, braccia o gambe), il giocatore può prendere dalla scatola la carta-componente corrispondente. (Se nel memory trova le braccia o le gambe, prende entrambi i componenti del robot).
Se invece, la carta-memory non corrisponde a nessun componente del proprio robot, viene girata nuovamente e riposizionata sul tavolo da gioco.
Se a uno degli altri giocatori serve quel componente, dovrà ricordarsi la posizione della carta-memory per poterla girare al suo turno e prendere così anche lui quel pezzo.
Vince chi per primo ricostruisce il proprio robot.
IL GIOCO TI INTERESSA? CONTATTAMI!!