C'ERA UN PIRATA

In questo simpatico e divertente gioco i bambini dovranno ascoltare con attenzione la descrizione di un totem-pirata, per poi ricostruirlo sulla propria plancia con velocità e precisione, ricordando tutte le sue parti e l'ordine in cui disporle. 

22511276-3aba-4d6b-862e-8391fd227a63jpg

Il gioco si pone come obiettivo quello di stimolare e sviluppare ascolto, attenzione, pianificazione e memoria di lavoro.

La scatola contiene 76 carte "oggetti" tra pirati, mele, pesci e scatole o badili, di diversi colori o forme.

Queste dovranno essere disposte dai giocatori sulla propria plancia-totem, in base alla descrizione del totem-pirata presentata in una delle 60 carte "totem".

Queste ultime presentano 3 livelli di difficoltà, in base al numero di elementi da disporre sul totem e la presenza o meno di una descrizione scritta.

 
 

Dopo aver ascoltato attentamente la descrizione (i giocatori non possono vedere la carta-totem, ma solo ascoltarne la presentazione dei suoi componenti), i giocatori devono ricostruire il totem-pirata sulla propria plancia-totem, ricordando l'ordine esatto degli elementi. 

Il primo che termina, deve afferrare la botte di legno e dire "All'arrembaggio!".

Si confronta quindi la plancia con la carta-totem e se l'ordine degli elementi è corretto, il giocatore vince una pepita verde.

Al termine del gioco, vince chi ha guadagnato più pepite degli altri.

BUON ASCOLTO E BUON DIVERTIMENTO!