I LIBRI INVENTASTORIE

Troppo spesso per i bambini la lettura è un momento noioso e pesante. Quante volte i genitori e gli insegnanti devono "rincorrere" i bambini per fargli leggere anche solo mezza paginetta, passando spesso tramite ricatti o punizioni

Perché leggere non può diventare un momento piacevole e, perché no, anche di rilassamento?

     

Questi due libri stuzzicano la curiosità dei bambini incentivandone la voglia di scoperta attraverso la lettura. Permettono la costruzione di storie sempre nuove che tengano viva la fantasia e nelle quali il divertimento non manca mai!

Inoltre la brevità e la semplicità delle frasi non sovraccarica eccessivamente il bambino nella lettura e nella comprensione del testo.


La mia piccola officina delle storie è un libro composto da 21 frasi combinabili in tantissimi modi, suddivise in 4 gruppi logici. E' scritto in stampato maiuscolo per permetterne l'accesso ai lettori durante i loro primi passi nel mondo delle parole. Le frasi brevi e divertenti facilitano la comprensione immediata della storia.


Il mio magico pentolone delle meraviglie riprende la stessa struttura dell'officina delle storie. E' anch'esso composto da 21 frasi combinabili, suddivise questa volta in 5 gruppi logici. Lo stile di scrittura è lo stampato minuscolo ed è quindi rivolto a lettori un pochino più esperti. Le frasi mantengono la loro caratteristica di semplicità che ne facilita la comprensione, senza ridurne il divertimento!


Avete così due ottimi strumenti che incentivano il desiderio di lettura nei bambini, il loro divertimento e la loro fantasia!